I presenti termini e condizioni (“Termini e Condizioni”) regolano l’uso del servizio Conta da parte degli Utenti (come di seguito definiti).
1.1 Conta offre una applicazione, utilizzabile via tablet e smartphone, per la creazione e gestione di Eventi (come di seguito definiti). Conta, attraverso l’apposito pannello di controllo accessibile da parte degli Utenti, consente in via esemplificativa e non esaustiva di:
1.2 Conta è di proprietà ed è gestito da Techmakers srl, numero di registrazione REA CCIAA Milano 2054539 e partita IVA 08874730966, con sede legale in Via Carlo D'Adda 9/A, 20143 Milano, info@techmakers.io.
2.1 I presenti Termini e Condizioni, l’Informativa sulla privacy, la Politica di uso dei cookies e il Form di registrazione nell'applicazione, come di seguito definito, costituiscono l’intero accordo e governano l’intero rapporto tra Techmakers srl e gli Utenti. Techmakers srl si riserva il diritto di prevedere condizioni particolari in relazione alla fornitura di ulteriori specifici servizi. In tale ultimo caso, troveranno applicazione i presenti Termini e Condizioni ove non derogati dalle condizioni particolari di tali specifici servizi.
2.2 Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, per:
I presenti Termini e Condizioni sono redatti in lingua italiana. Conta si riserva il diritto di tradurre i seguenti Termini e Condizioni, l’Informativa sulla privacy o ogni altra regola, policy e/o procedura operativa eventualmente pubblicate di volta in volta sul Sito in altre lingue, per la comodità dell’Utente. In caso di conflitto nell’interpretazione delle clausole contrattuali così come del contenuto di ogni altro documento pubblicato sul Sito, prevarrà la versione redatta in lingua italiana.
4.1 Con l’esatto adempimento degli obblighi di cui alla clausola 5 dei presenti Termini e Condizioni, gli Utenti possono fare uso dei seguenti Servizi offerti da Conta:
4.2 Le caratteristiche e le funzionalità complete dei Servizi ed i relativi prezzi sono disponibili all’indirizzo www.techmakers.io/Conta.
4.3 Techmakers srl potrà di volta in volta modificare i Servizi ed aggiungere, modificare o rimuovere caratteristiche o funzionalità dai Servizi medesimi. Nel caso in cui la modifica ai Servizi determini delle variazioni ai prezzi dei medesimi, Techmakers srl comunicherà tali variazioni agli Utenti i quali disporranno di un termine di trenta (30) giorni per comunicare la disdetta, senza alcun costo, inviando un’email al seguente indirizzo di posta elettronica – support@techmakers.io. In mancanza di tale comunicazione, le modifiche, aggiornamenti e/o variazioni ai Servizi o ai loro prezzi si intenderanno accettate.
5.1 Registrandosi attraverso l'applicazione o utilizzando i Servizi, gli Utenti acconsentono a, e si impegnano a rispettare, i presenti Termini e Condizioni.
5.2 In particolare, gli Utenti si impegnano a corrispondere il prezzo dei Servizi previsto attraverso le modalità di pagamento consentite sul Sito, in relazione ai Servizi prescelti, e a rispettare gli obblighi di seguito elencati.
5.3 L’Utente dovrà:
5.4 Techmakers srl potrà restringere, sospendere o chiudere l’account di ogni Utente che abusi o utilizzi in modo improprio i Servizi. La chiusura di un account su Conta determinerà la perdita dell’accesso ai Servizi.
6.1 Techmakers srl può, su richiesta, e per un prezzo che essa stessa potrà stabilire di volta in volta a sua esclusiva discrezione, fornire dei servizi aggiuntivi all’Utente al di là della funzionalità dell'applicazione, ivi compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, il nolo di Tablet o altri terminali per il check-in e altre attrezzature, la messa a disposizione di consulenti e personale per assistere l’Utente nella data del suo evento e la fornitura di servizi di gestione dell’account dedicati.
6.2 Tutti i servizi aggiuntivi, che siano forniti prima, durante o dopo l’evento dell‘Utente, saranno considerati parte dei Servizi e soggetti a tutti i termini e condizioni dei presenti T&C ove non espressamente derogate dagli specifici contratti relativi a tali servizi aggiuntivi che si andranno, di volta in volta, a perfezionare.
7.1 Il Sito, i Servizi e il relativo Software sono di proprietà e sono gestiti da Techmakers srl. Tutti i diritti e titoli di proprietà intellettuale sul Sito, sui Servizi e sul relativo Software sono e rimarranno di Techmakers srl e/o dei suoi licenzianti.
7.2 Con i presenti Termini e Condizioni Techmakers srl concede agli Utenti il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare il Software limitatamente all’utilizzo dei Servizi da parte degli Utenti. L’Utente non avrà alcun diritto di modificare, adattare, o convertire il Software o creare opere derivate dal Software, eccetto quanto necessario per configurare il Software mediante menù, opzioni e strumenti previsti a tali fini e contenuti nei Servizi stessi. Fatto salvo quanto permesso ai sensi della legge applicabile, è proibita qualunque attività di reverse engineering e ogni altra estrapolazione del codice sorgente del Software. Se l’Utente vuole esercitare diritti di reverse engineering al fine di assicurare l’interoperabilità conformemente alla legge applicabile, l’Utente dovrà informare Techmakers srl per iscritto e consentire a Techmakes srl, a sua discrezione, di fare un’offerta per fornire le informazioni e l’assistenza per un corrispettivo che sarà mutualmente concordato tra le parti.
7.3 Gli Utenti sono i soli titolari di ogni dato, materiale, informazione fornito ad Techmakers srl in relazione all’utilizzo dei Servizi. Gli Utenti sono responsabili rispetto ad ogni contenuto fornito ad Techmakers srl e ad ogni attività relativa al proprio account. Gli Utenti, per tutta la durata del rapporto contrattuale con Techmakers srl, concedono ad Techmekers srl licenza non esclusiva, trasferibile e valida in tutto il mondo di riprodurre, modificare, pubblicare o altrimenti utilizzare ogni contenuto fornito in relazione all’utilizzo dei Servizi secondo quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni.
8.1 I presenti Termini e Condizioni hanno effetto a decorrere dal pagamento del prezzo per il godimento dei Servizi e rimarranno validi per un periodo di dodici (12) mesi. Il contratto tra Techmakers srl e l’Utente si rinnoverà per un uguale periodo agli stessi termini e condizioni ove non disdettato, da una delle parti, a mezzo di comunicazione per iscritto da far pervenire, all’altra parte, almeno un mese prima della scadenza. Ciascuna parte avrà il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento con un preavviso di trenta (30) giorni all’altra parte.
9.1 Gli Utenti dei Servizi Conta che siano qualificabili come Consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni dal completamento della procedura di registrazione, inviando una dichiarazione esplicita presso la sede di Techmakers srl tramite email. Techmakers srl provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti dagli Utenti qualificabili come Consumatori senza indebito ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui è informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto. Qualora il Consumatore abbia chiesto di iniziare la prestazione di Servizi durante il periodo di recesso sopra indicato, il Consumatore sarà tenuto a corrispondere un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento della comunicazione, da parte del Consumatore, della volontà di recedere dal contratto.
10.1 Techmakers non garantisce che il funzionamento del Sito o dei Servizi sia ininterrotto o privo di errori.
10.2 L’Utente riconosce espressamente che Techmakers srl non è responsabile per le azioni, i contenuti, le informazioni i dati degli Utenti o di terze parti, e l’Utente si impegna a tenere indenne Techmakers srl, i suoi affiliati, i suoi amministratori, dipendenti e agenti da qualsiasi pretesa, reclamo, richiesta di danni connessa a contenuti, azioni, informazioni o dati di terze parti.
10.3 Techmakers srl non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile delle conseguenze derivanti dalla violazione, da parte degli Utenti, degli obblighi di cui alla sezione 5 che precede, inclusa la violazione, da parte degli Utenti. L’Utente si impegna a tenere indenne Techmakers srl da ogni e qualunque responsabilità derivante dalla violazione, da parte dell’Utente stesso, dei presenti Termini e Condizioni, inclusa ogni violazione della normativa applicabile al trattamento dei dati personali dei partecipanti, degli iscritti e degli invitati agli Eventi.
10.4 Techmakers srl non realizza né organizza gli Eventi. Pertanto, ogni forma di responsabilità diretta od indiretta dovesse discendere dall’organizzazione o dalla partecipazione agli Eventi sarà da intendersi ad esclusivo carico degli organizzatori o dei partecipanti agli Eventi.
10.5 Nulla di quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni implica in alcun modo che Techmakers srl si obblighi né possa essere considerata tenuta allo svolgimento di un’attività di sorveglianza preventiva sulle informazioni che memorizza e trasmette, né a ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività legalmente o contrattualmente illecite. Sono fatti comunque salvi i diritti e le facoltà riconosciute ad Techmakers srl ai sensi della legislazione comunitaria e nazionale applicabile.
10.6 L’Utente riconosce che Techmakers srl non controlla i Contenuti forniti o messi a disposizione dall’Utente o da terzi in relazione ai Servizi, ma che Techmakers srl e i suoi incaricati avranno il diritto (ma non l’obbligo) a propria esclusiva discrezione di (i) monitorare, alterare, modificare o rimuovere qualsiasi Contenuto dell’utente, in tutto o in parte e/o (ii) annullare e cessare il diritto dell’Utente a usare i Servizi in qualsiasi momento (con o senza preavviso) per qualsiasi o nessuna ragione.
10.7 L’Utente riconosce e conviene che Techmakers può conservare il Contenuto dell’Utente e può anche divulgarlo per qualsiasi ragione, ivi compreso, a titolo esemplificativo ma non limitativo se viene richiesto per legge o nella convinzione in buona fede che tale conservazione o divulgazione siano ragionevolmente necessarie per: (a) ottemperare ad un procedimento giudiziario; (b) applicare i presenti T&C; (c) rispondere a rivendicazioni sul fatto che qualche Contenuto dell’Utente viola i diritti di terzi; e/o (d) proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza personale di Techmakers srl, dei suoi utenti e/o del pubblico.
11.1 Legge applicabile e foro competente. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana e devono essere interpretati in conformità alle leggi italiane, con esclusione delle norme di diritto internazionale privato eventualmente applicabili. Qualunque controversia derivante dalla interpretazione, validità o esecuzione dei presenti Termini e Condizioni o comunque inerente al o derivante dagli stessi che dovesse insorgere tra Techmakers srl e gli Utenti, sarà soggetta alla competenza esclusiva ed inderogabile del Tribunale di Milano.
11.2 Risoluzione extragiudiziale delle controversie. Gli Utenti siano qualificabili come Consumatori hanno facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti il rapporto di consumo ove previsto dalle legislazioni di volta in volta applicabili.
11.3 Integrazioni e modifiche. I presenti Termini e Condizioni costituiscono l’intero accordo tra le parti e sostituiscono qualsiasi precedente o contemporanea condizione, accordo o dichiarazione, sia verbale che scritta, relativa alla materia che ne forma oggetto. Techmakers srl si riserva espressamente il diritto di modificare o integrare i presenti Termini e Condizioni, ed eventuali modifiche o integrazioni ai medesimi saranno pubblicati sul Sito. Gli Utenti saranno vincolati al rispetto di tali modifiche o integrazioni successivamente alla loro pubblicazione sul Sito, salvo il diritto di risolvere il contratto con Techmakers srl con preavviso di trenta (30) giorni da inviare tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica – support@techamkers.io. In mancanza di tale comunicazione, le modifiche ai presenti Termini e Condizioni si intenderanno accettate.
11.4 I presenti Termini e Condizioni e qualsiasi diritto e obbligazione in essi previsto o da essi derivante non potrà essere ceduto dagli Utenti senza il preventivo consenso scritto di Techmakers srl.
11.5 Qualora una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni sia dichiarata illecita, nulla, o inefficace, tale disposizione sarà modificata in modo da renderla efficace o altrimenti eliminata, e non inficerà la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni.
11.6 Per qualunque informazione e assistenza in merito ai Servizi o all’utilizzo del Sito, l’Utente è invitato a contattare Techmakers srl al seguente indirizzo email: support@techmakers.io.
Genova, 17 Luglio 2017